Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per migliorare la tua esperienza di navigazione e di acquisto on line analizzando le tue preferenze e offrendoti servizi e funzionalit pi vicine ai tuoi interessi. Se continui a navigare accetterai luso di questi cookie.
Catalogo
Salome  Teatro Carlo Felice di Genova  2016-05-25
Salome
Teatro Carlo Felice di Genova 2016

Salome 2016

Teatro Carlo Felice di Genova

Salome
€ 3.99
Preferiti
Titolo:
Anno:
20162016-06-09
Formato:
Sd
Lingua:
DE
Durata:
01:44:54
Sottotitoli:
Compositore:
Libretto:
Oscar Wilde-Hedwig Lachmann
Regista:
Direttore d'orchestra:
Scenografo:
Costumista:

Salome Recensione StreamOpera

La regia di Rosetta Cucchi per l'opera Salomé scritta dal compositore Richard Strauss, a tratti irriverente, altri prevedibili, ha diviso il pubblico del Teatro Carlo Felice di Genova il 21 Maggio 2016. Tra le molte lodi occorre iniziare dalla presentazione dei personaggi: al di là del tulle illuminato dalle luci e disposto orizzontale su più piani avendo così due spazi diversi visibili in contemporanea. Gli attori appaiono armoniosamente in scena e l'Opera assume subito un taglio introspettivo, inclinato sul piano della catarsi. Alcuni oggetti-simbolo, la maschera d'oro piena di sangue per esempio, risultano inefficaci ma la bellissima danza dei sette veli, delicata ed elegante eseguita non dalla cantante, bensì dalla ballerina, portano la messa in scena a un livello superiore. Buona la direzione musicale di Fabio Luisi che colora con cura le parti più drammatiche e interpreta con ritmo la partitura ed encomiabile l'orchestra del Carlo Felice. Più che dignitosa l’interpretazione vocale di Lise Lindstrom nel ruolo della protagonista Salome: affronta con personalità la partitura e dimostra forte presenza scenica. È affiancata da Herwig Pecoraro che ben interpreta vocalmente il ruolo di Herodes: la sua voce luminosa gli consente un'ottima performance. Da segnalare inoltre la buona prova di Patrick Vogel nei panni Narraboth e in quelli di Ein Sklave. Risulta più modesta l’Herodias di Jane Henschel, la cui interpretazione non arriva al livello dei colleghi. Anello un po' più debole del cast Mark Delavan nel ruolo di Jochanaan. Molto valido l’apporto delle parti minori: Marcello Nardis (Erster Jude), Alessandro Fantoni (Zweiter Jude), Naoyuki Okada (Dritter Jude),  Jason Kim (Vierter Jude), Alessandro Busi (Funfter Jude), Roberto Maietta (Erster Sodat), Luca Gallo(Zweiter Soldat),  Frano Lufi (Erster Nazarener), Manuel Pierattelli (Zweiter Nazarener), Alessandro Busi (Ein Cappadocian) e Marina Ogii (Ein Page). Ottime le luci di Luciano Novelli, da un’idea di D. M. Wood, che contribuiscono al senso di ricerca interiore e molto belli i costumi di Claudia Pernigotti.
Salome è da a vedere perché: Una Salomé introspettiva ed elegante che vi sottoporrà più di una domanda.
Recensioni esterne
GBOPERA
Condividi
Contenuti consigliati
L'elisir d'amore  Teatro Carlo Felice di Genova  20-01-2011
Gaetano Donizetti
Teatro Carlo Felice di Genova
2011
Il ragazzo del risció  Teatro Carlo Felice di Genova  30-09-2015
Guo Wenjing
Teatro Carlo Felice di Genova
2015
La traviata  Teatro Carlo Felice di Genova  18-05-2013
Giuseppe Verdi
Teatro Carlo Felice di Genova
2013
Suor Angelica  Royal Opera House  09-09-2011
Giacomo Puccini
Royal Opera House
2011
logo StreamOpera
StreamOpera OPERA through High quality streaming on demand, is property of VideoErre S.r.l VAT number 08545960018 registered office Corso Duca degli Abruzzi 40, Turin, Italy
Call +39 011 590930
Iscriviti alla nostra newsletter
Pagamento sicuro

Home | Interviste | Chi siamo | Partners | Offerte |