Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per migliorare la tua esperienza di navigazione e di acquisto on line analizzando le tue preferenze e offrendoti servizi e funzionalitŕ piů vicine ai tuoi interessi. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.
Catalogo
Roberto Devereux  Teatro Carlo Felice di Genova  2016-03-17
Roberto Devereux
Teatro Carlo Felice di Genova 2016

Roberto Devereux 2016

Teatro Carlo Felice di Genova

Roberto Devereux
€ 3.99
Preferiti
Anno:
20162016-03-31
Formato:
Sd
Lingua:
IT
Durata:
02:15:39
Sottotitoli:
EN, IT
Compositore:
Libretto:
Salvadore Cammarano
Direttore d'orchestra:
Scenografo:
Costumista:

Roberto Devereux Recensione StreamOpera

Il regista Alfonso Antoniozzi regala al pubblico del Teatro Carlo Felice un'esperienza estremamente intima e intensa con l'allestimento di Roberto Devereux del 17 Marzo 2016. La storia della Regina Elisabetta innamorata e non corrisposta, irata e distrutta, prende forma in un allestimento semplice ma estremamente efficace. Il pubblico ne è infatti entusiasta, grazie anche alla forza scenica degli artisti, bravissimi nel riportare in vita personaggi tanto veri quanto ormai idealizzati. Mariella Devia nel ruolo della regina trionfa: la platea esulta lanciando mazzi di fiori per una vera artista dalla voce raffinata e intensa. Elisabetta fa commuovere e agitare regalando al pubblico incredibili momenti drammatici. Sonia Ganassi nel ruolo di Sara rivela ancora una volta la sua ottima musicalità, la sua bellissima e calda voce e la sua profondità espressiva, degna rivale della regina. Molto bella e tanta la voce di Stefan Pop nel ruolo del conte Devereux: ottima la sua capacità espressiva, lascia trasparire tutti i sentimenti del personaggio. Buona prova anche per Marco Di Felice che interpreta il Duca di Nottingham: il timbro è interessante, bella la voce e piuttosto persuasiva anche la resa scenica. Giuste anche le interpretazioni di Alessandro Fantoni (Lord Cecil) e Claudio Ottino (Sir Gualtiero Raleigh). Completano il cast Matteo Armanino (un paggio) e Loris Purpura (Un familare di Nottingham). Bravissimi i membri del coro diretto da Pablo Assante. La direzione di Francesco Lanzillotta inizia trionfante, con una sinfonia ben bilanciata se pur perda un po' nel corso dell'opera. Molto efficace l'impianto scenografico ad opera di Monica Manganelli che, nonostante la semplicità, riesce a cogliere l'essenza degli amori impossibili. Stupendi i costumi di Gianluca Falaschi, ormai di casa al Teatro Carlo Felice di Genova.
Roberto Devereux è da vedere perché: l'esperienza della corte della regina Elisabetta che emoziona e incanta, circondata da con un cast eccellente.
Recensioni esterne
GBOPERA
OperaLibera
Condividi
Contenuti consigliati
Ariane et Barbe-Bleue  Gran Teatre del Liceu  18-06-2011
Paul Abraham Dukas
Gran Teatre del Liceu
2011
Don Giovanni  Royal Opera House  08-09-2008
Wolfgang Amadeus Mozart
Royal Opera House
2008
Il barbiere di Siviglia  Parma OperArt  02-07-2014
Gioachino Rossini
Parma OperArt
2014
Rigoletto  Teatro Carlo Felice di Genova  10-03-2013
Giuseppe Verdi
Teatro Carlo Felice di Genova
2013
logo StreamOpera
StreamOpera OPERA through High quality streaming on demand, is property of VideoErre S.r.l VAT number 08545960018 registered office Corso Duca degli Abruzzi 40, Turin, Italy
Call +39 011 590930
Iscriviti alla nostra newsletter
Pagamento sicuro

Home | Interviste | Chi siamo | Partners | Offerte |