Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per migliorare la tua esperienza di navigazione e di acquisto on line analizzando le tue preferenze e offrendoti servizi e funzionalit pi vicine ai tuoi interessi. Se continui a navigare accetterai luso di questi cookie.
Catalogo
Macbeth  Royal Opera House  2011-05-24
Macbeth
Royal Opera House 2011

Macbeth 2011

Royal Opera House

Macbeth
€ 3.99
Preferiti
Titolo:
Anno:
20112013-11-14
Formato:
Hd
Lingua:
IT
Durata:
2:37:31
Sottotitoli:
DE, EN, IT, FR, ES
Compositore:
Libretto:
Francesco Maria Piave
Regista:
Direttore d'orchestra:
Scenografo:
Costumista:

Macbeth Recensione StreamOpera

Questa edizione di Macbeth, andata in scena al Royal Opera House Covent Garden di Londra tra maggio e giugno del 2011, è sicuramente una delle più prestigiose e raccomandabili che hanno visto la luce del palcoscenico negli ultimi anni. È la ripresa di un collaudato allestimento con la regia di Phyllida Lloyd, un nome di solido mestiere nel teatro inglese, ma anche autrice di successi cinematografici come Mamma Mia! e The Iron Lady, con la grande Meryl Streep. Uno spettacolo essenziale, di asciutta teatralità, giocato sui temi del rosso (sangue) e nero (tenebre) per rendere la cupa e scabra atmosfera del dramma shakespeariano, filtrato attraverso il libretto di Francesco Maria Piave. Sul podio dell'Orchestra del Covent Garden, in forma smagliante, il suo direttore musicale, Antonio Pappano, vale a dire probabilmente il più grande direttore d'opera dei nostri tempi. La musica di questo straordinario capolavoro verdiano brilla sotto la sua bacchetta con la forza di una danza tragica e travolgente. Nel cast due protagonisti di levatura straordinaria: Simon Keenlyside, nel ruolo del titolo, artista tra i maggiori del nostro tempo, baritono di capacità vocali raffinatissime, capace di cesellare la parola cantata con sapienza e e intelligenza supreme, e il soprano-rivelazione Liudmyla Monastyrska, autentica e potentissima voce di soprano drammatico, capace di fare con il proprio mezzo ciò che vuole, dalle più furenti colorature drammatiche, ai pianissimi più impalpabili, di raggelante perfidia, nella definizione di uno dei ruoli più complessi dell'intero repertorio operistico. Al loro fianco il professionale e sicuro apporto di Raymond Aceto (Banco) e Dimitri Pittas (Macduff).

Macbeth è da vedere perché: Uno spettacolo di asciutta e coinvolgente teatralità, una bacchetta straordinaria e una coppia di protagonisti che da sola vale il biglietto.

Condividi
Contenuti consigliati
L’Equivoco Stravagante  Opéra Royal de Wallonie-Liège  22-02-2012
Gioachino Rossini
Opéra Royal de Wallonie-Liège
2012
Pagliacci  Teatro Carlo Felice di Genova  05-04-2011
Ruggero Leoncavallo
Teatro Carlo Felice di Genova
2011
Il barbiere di Siviglia  Teatro Carlo Felice di Genova  14-06-2014
Gioachino Rossini
Teatro Carlo Felice di Genova
2014
Dido and Æneas  Royal Opera House  03-04-2009
Henry Purcell
Royal Opera House
2009
logo StreamOpera
StreamOpera OPERA through High quality streaming on demand, is property of VideoErre S.r.l VAT number 08545960018 registered office Corso Duca degli Abruzzi 40, Turin, Italy
Call +39 011 590930
Iscriviti alla nostra newsletter
Pagamento sicuro

Home | Interviste | Chi siamo | Partners | Offerte |