Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per migliorare la tua esperienza di navigazione e di acquisto on line analizzando le tue preferenze e offrendoti servizi e funzionalit pi vicine ai tuoi interessi. Se continui a navigare accetterai luso di questi cookie.
Catalogo
La traviata  Teatro Carlo Felice di Genova  2013-05-18
La traviata
Teatro Carlo Felice di Genova 2013

La traviata 2013

Teatro Carlo Felice di Genova

La traviata
€ 3.99
Preferiti
Titolo:
Anno:
20132013-07-18
Formato:
Sd
Lingua:
IT
Durata:
2:14:00
Sottotitoli:
EN, IT
Compositore:
Libretto:
Francesco Maria Piave
Regista:
Direttore d'orchestra:
Scenografo:
Costumista:

La traviata Recensione StreamOpera

La Traviata è un'opera che in teatro assicura il «tutto esaurito» e così è stato anche al Teatro Carlo Felice di Genova, con questa edizione andata in scena nel maggio 2013.
Per lo spettacolo si è scelto un allestimento coprodotto con l'Opéra di Montecarlo, con la regia di Jean-Louis Grinda, le scene di Rudy Sabounghi e i costumi di Jorge Jara. Un'ambientazione tradizionalmente ottocentesca, che rivive la vicenda di Violetta come in un flash-back, che riavvolge la vicenda dall'inizio, soluzione adattata spesso per portare in scena l'opera negli ultimi decenni.
Sul podio dell'Orchestra del Carlo Felice un nome prestigioso come quello di Fabio Luisi, primo direttore ospite del Metropolitan di New York e direttore musicale dell'Opernhaus di Zurigo; una bacchetta che assicura la tradizione esecutiva italiana.
Protagonista, nel ruolo dell'infelice cortigiana, Mariella Devia, belcantista di lungo corso e una delle più straordinarie interpreti italiane, ancora in piena attività dopo decenni di onoratissima carriera. Una voce trasparente, agilissima e al medesimo tempo intensa, che assicura palpitante autenticità al personaggio.
Al suo fianco, nei panni dell'innamorato Alfredo, Francesco Meli, vale a dire una delle più belle voci tenorili dell'ultima generazione, solare e generosa, dalla dizione perfetta e dal raffinato senso del fraseggio.
Il terzetto protagonistico è completato dal baritono Roberto Servile, che di Giorgio Germont, il padre di Alfredo, ha fatto uno dei cavalli di battaglia della sua carriera.

La Traviata è da vedere perché: Mariella Devia e Francesco Meli nei ruoli di Violetta e Alfredo, per chi ama il «belcanto», non sono da perdere

Recensioni esterne
GBOPERA
Condividi
Contenuti consigliati
Dido and Æneas  Royal Opera House  03-04-2009
Henry Purcell
Royal Opera House
2009
Salome  Opéra Royal de Wallonie-Liège  08-06-2011
Richard Strauss
Opéra Royal de Wallonie-Liège
2011
Fedora  Teatro Carlo Felice di Genova  24-03-2015
Umberto Giordano
Teatro Carlo Felice di Genova
2015
Turandot  Teatro Carlo Felice di Genova  19-04-2012
Giacomo Puccini
Teatro Carlo Felice di Genova
2012
logo StreamOpera
StreamOpera OPERA through High quality streaming on demand, is property of VideoErre S.r.l VAT number 08545960018 registered office Corso Duca degli Abruzzi 40, Turin, Italy
Call +39 011 590930
Iscriviti alla nostra newsletter
Pagamento sicuro

Home | Interviste | Chi siamo | Partners | Offerte |