Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per migliorare la tua esperienza di navigazione e di acquisto on line analizzando le tue preferenze e offrendoti servizi e funzionalit pi vicine ai tuoi interessi. Se continui a navigare accetterai luso di questi cookie.
Catalogo
La bohème  Teatro Carlo Felice di Genova  2014-04-05
La bohème
Teatro Carlo Felice di Genova 2014

La bohème 2014

Teatro Carlo Felice di Genova

La bohème
€ 3.99
Preferiti
Titolo:
Anno:
20142014-04-18
Formato:
Sd
Lingua:
IT
Durata:
01:43:09
Sottotitoli:
DE, SP, EN, IT, FR
Compositore:
Libretto:
Luigi Illica, Giuseppe Giacosa
Regista:
Direttore d'orchestra:
Scenografo:
Costumista:

La bohème Recensione StreamOpera

Ci si innamora subito di questo allestimento de La bohème alla sola vista del sipario surrealisticamente colorato disegnato da Francesco Musante per la messa in scena nata nel 2014 sul palcoscenico del Carlo Felice, oggi ripresa con una compagnia del tutto rinnovata.
Ad apertura di ogni atto, si capisce come l'artista genovese, affermato pittore e illustratore, concepisca l'opera con scene e costumi al technicolor. La bohème diventa così una fiaba che la regia di Augusto Fornari rende naïf nel mettere in movimento il fantasioso figurativismo di questo geniale artista convinto che la perenne tentazione della vita sia quella di confondere i sogni con la realtà. Ecco perché la scapestrata “vie de bohème”, come la si vede in questo spettacolo, supera la gioia di vivere dei giovani parigini bohèmienne e diventa, appunto, un sogno fiabesco. La percezione della morte, al momento del dramma, diviene così meno straziante, leggera come quando si tenta di raccontarla a un bambino. L'affidabile e intelligente bacchetta di Giampaolo Bisanti valorizza un cast in cui emerge l'intenso lirismo di Maite Alberola (Mimì) e il talento del giovane ma già affermato tenore Teodor Ilinčai (Rodolfo). Cast affiatato anche per merito di Roberto De Candia (Marcello), Alessandra Marianelli (Musetta), e Andrea Concetti (Colline).

La bohème è da vedere perché: La bohème vista da un pittore contemporaneo di successo come una fiaba colorata, che direzione d'orchestra e cantanti contribuiscono a rendere originale e godibile.

Recensioni esterne
GBOPERA
Condividi
Contenuti consigliati
La bohème  Teatro Carlo Felice di Genova  17-12-2011
Giacomo Puccini
Teatro Carlo Felice di Genova
2011
Il barbiere di Siviglia  Parma OperArt  02-07-2014
Gioachino Rossini
Parma OperArt
2014
La traviata  Teatro Carlo Felice di Genova  03-12-2010
Giuseppe Verdi
Teatro Carlo Felice di Genova
2010
Il Campanello  Teatro Carlo Felice di Genova  11-11-2011
Gaetano Donizetti
Teatro Carlo Felice di Genova
2011
logo StreamOpera
StreamOpera OPERA through High quality streaming on demand, is property of VideoErre S.r.l VAT number 08545960018 registered office Corso Duca degli Abruzzi 40, Turin, Italy
Call +39 011 590930
Iscriviti alla nostra newsletter
Pagamento sicuro

Home | Interviste | Chi siamo | Partners | Offerte |