Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per migliorare la tua esperienza di navigazione e di acquisto on line analizzando le tue preferenze e offrendoti servizi e funzionalit pi vicine ai tuoi interessi. Se continui a navigare accetterai luso di questi cookie.
Catalogo
Incoronazione di Poppea  Teatro Real de Madrid  2010-00-00
Incoronazione di Poppea
Teatro Real de Madrid 2010

Incoronazione di Poppea 2010

Teatro Real de Madrid

Incoronazione di Poppea
€ 3.99
Preferiti
Anno:
20102017-11-07
Formato:
Sd
Lingua:
IT
Durata:
03:10:23
Sottotitoli:
EN, IT
Compositore:
Libretto:
Giovanni Francesco Busenello
Regista:
Direttore d'orchestra:
Scenografo:
Costumista:

Incoronazione di Poppea Recensione StreamOpera

Questo allestimento de L'incoronazione di Poppea è l'approdo conclusivo del progetto ambizioso che ha visto il Teatro Real di Madrid impegnato, nell'arco di tre anni, nella produzione della trilogia operistica monteverdiana messa in scena da Pier Luigi Pizzi. Nel segno dell'eleganza, che da sempre contraddistingue ogni spettacolo di questo regista che ha fatto del barocco una delle maggiori espressioni del suo operato artistico, Pizzi utilizza una struttura girevole, con superfici a specchio e in marmo bianco e nero, che rende possibile agili cambiamenti di scena, mostrando il giardino davanti alla casa di Poppea, la facciata della casa di Seneca o il colonnato del palazzo di Nerone. Anche gli abiti, per lo più in nero, grigio e bianco, danno l'idea di una Roma fredda e marmorea, all'interno della quale i personaggi si muovono, fra gli intrighi di palazzo, con circospezione e sospetto.
Splendida anche la distribuzione musicale, con William Christie che, alla testa del suo ensemble Les Arts Florissants, è “barocchista” fra i più raffinati del nostro tempo.
Cast vocale strepitoso, con l'affascinante Danielle de Niese nei panni di Poppea e l'”angelo barocco” Philippe Jaroussky in quelli di un volubile, capriccioso e ambiguo Nerone. Espertissimi interpreti di questo repertorio sono anche Max Emanuel Cencic (Ottone), Anna Bonitatibus (Ottavia) e Antonio Abete (Seneca) che, insieme a tutti gli altri cantanti, siglano l'eccezionalità di questo spettacolo.

Da non perdere perché: allestimento, direttore e interpreti assolutamente eccezionali per una edizione dell'opera di Monteverdi da considerarsi già storica.

Condividi
Contenuti consigliati
Il barbiere di Siviglia  Parma OperArt  02-07-2014
Gioachino Rossini
Parma OperArt
2014
Simon Boccanegra  Teatro Carlo Felice di Genova  22-10-2015
Giuseppe Verdi
Teatro Carlo Felice di Genova
2015
Dido and Æneas  Royal Opera House  03-04-2009
Henry Purcell
Royal Opera House
2009
Cavalleria Rusticana  Teatro Carlo Felice di Genova  18-05-2012
Pietro Mascagni
Teatro Carlo Felice di Genova
2012
logo StreamOpera
StreamOpera OPERA through High quality streaming on demand, is property of VideoErre S.r.l VAT number 08545960018 registered office Corso Duca degli Abruzzi 40, Turin, Italy
Call +39 011 590930
Iscriviti alla nostra newsletter
Pagamento sicuro

Home | Interviste | Chi siamo | Partners | Offerte |