Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per migliorare la tua esperienza di navigazione e di acquisto on line analizzando le tue preferenze e offrendoti servizi e funzionalit pi vicine ai tuoi interessi. Se continui a navigare accetterai luso di questi cookie.
Catalogo
Il barbiere di Siviglia  Parma OperArt  2014-07-02
Il barbiere di Siviglia
Parma OperArt 2014

Il barbiere di Siviglia 2014

Parma OperArt

Il barbiere di Siviglia
€ 3.99
Preferiti
Anno:
20142016-01-22
Formato:
Sd
Lingua:
IT
Durata:
02:16:46:13
Sottotitoli:
Compositore:
Libretto:
Cesare Sterbini
Regista:
Direttore d'orchestra:
Scenografo:
Costumista:

Il barbiere di Siviglia Recensione StreamOpera

Il Barbiere di Siviglia, opera celebre di Gioachino Rossini, è allestita nel suggestivo scenario dei giardini storici della Reggia di Colorno, per il Parma OperArt, in un' esclusiva produzione. Carlo Morini interpreta Figaro dal grande professionista qual'è, ormai esperto nel ruolo di Figaro. Al suo fianco un’altra importante presenza, Romano Franceschetto, nei panni di Don Bartolo, anch'egli veterano dei palcoscenici. Il ruolo di Rosina, la donna contesa tra Don Bartolo e il Conte di Almaviva, è interpretata dal mezzosoprano Paola Cacciatori, che offre un'interpretazione accattivante e un'ottima presenza scenica. Il ruolo del Conte d’Almaviva spetta al tenore Matteo Mezzaro, giovane artista promettente che ha già calcato palcoscenici importanti come quello del Teatro Regio di Parma nel 2014 nel Gianni Schicchi di Puccini. Il basso Luca Gallo, artista con una splendida carriera alle spalle, interpreta un ottimo Don Basilio. Da notare anche le interpretazioni della giovane Francesca Salvatorelli nel ruolo di Berta e il basso Eugenio Maria Degiacomi nel ruolo di Fiorello. Bravissimi anche l’orchestra “Cantieri d’Arte” e il coro “Lirico Aurea Parma” diretti dal Maestro Lorenzo Bizzarri mentre in scena a fare l'accompagnamento con chitarra troviamo il giovane Davide Prina. L'essenziale impianto scenico dell'apprezzatissima regia di Eddy Lovaglio lascia spazio a danzatrici e danzatori della compagnia Coreutika Danza di Bologna, rappresentando nella prima parte dell'opera dei piccoli Cupido e poi i piani esuberanti degli innamorati, vestiti come folletti, abbellimenti apprezzati moltissimo dal pubblico.

Il Barbiere di Siviglia è da vedere perché: Una regia innovativa se pur tradizionale con un cast eccellente, nella splendida cornice dei giardini della Reggia di Colorno.

Condividi
Contenuti consigliati
Le nozze di Figaro  Opéra Royal de Wallonie-Liège  21-10-2011
Wolfgang Amadeus Mozart
Opéra Royal de Wallonie-Liège
2011
Dido and Æneas  Royal Opera House  03-04-2009
Henry Purcell
Royal Opera House
2009
Salome  Opéra Royal de Wallonie-Liège  08-06-2011
Richard Strauss
Opéra Royal de Wallonie-Liège
2011
La Didone  Théâtre de Caen  18-10-2011
Francesco Cavalli
Théâtre de Caen
2011
logo StreamOpera
StreamOpera OPERA through High quality streaming on demand, is property of VideoErre S.r.l VAT number 08545960018 registered office Corso Duca degli Abruzzi 40, Turin, Italy
Call +39 011 590930
Iscriviti alla nostra newsletter
Pagamento sicuro

Home | Interviste | Chi siamo | Partners | Offerte |