Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per migliorare la tua esperienza di navigazione e di acquisto on line analizzando le tue preferenze e offrendoti servizi e funzionalitŕ piů vicine ai tuoi interessi. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.
Catalogo
Fedora  Teatro Carlo Felice di Genova  2015-03-21
Fedora
Teatro Carlo Felice di Genova 2015

Fedora 2015

Teatro Carlo Felice di Genova

Fedora
€ 3.99
Preferiti
Titolo:
Anno:
20152015-04-03
Formato:
Sd
Lingua:
IT
Durata:
1:47:58
Sottotitoli:
Compositore:
Libretto:
Arturo Colautti
Regista:
Direttore d'orchestra:
Scenografo:
Costumista:

Fedora Recensione StreamOpera

Una messa in scena originale di Fedora di Umberto Giordano quella offerta dal Teatro Carlo Felice di Genova nella stagione 204/2015 con la regia di Rosetta Cucchi. La vicenda della principessa Fedora e del suo amore tragico, trasposta negli anni della grande guerra, viene infatti raccontata dal punto di vista di un vecchio Loris Ipanov che attraverso flashback ripercorre gli eventi. La regia offre una divisione del palcoscenico in corrispondenza dei tre piani spazio-temporali del racconto: nel proscenio nasce il flashback mentre sul palco prende forma il ricordo del vecchio Loris e si svolge la vicenda, infine nella vetrata alle spalle si isola il mondo reale da quello immaginario. Molto belli i costumi di Claudia Pernigotti e buona l’interazione con il gioco di luci di Luciano Novelli, che illuminano i differenti piani seguendo il tracciato del percorso psicologico. Valerio Galli dirige l’orchestra con attenzione al palcoscenico, curando i differenti piani sonori e l’orchestra conferma il suo alto livello, rispondendo con vivacità alla bacchetta. La grande Daniela Dessì è perfettamente a suo agio nella sua Fedora e l’indisposizione di Armiliato ha permesso a Rubens Pelizzari di farsi apprezzare, al pari del soprano, per una vocalità sempre ben timbrata, oltre che per una resa del personaggio appassionata. Molto bravi anche gli altri personaggi di quest’opera, tra i quali evidenziamo Alfonso Antoniozzi (De Siriex), Daria Kovalenko (Olga), l’eterno Luigi Roni(Cirillo), oltre alla squillante prova di Manuel Pierattelli (Desiré) e all’attenta esecuzione al pianoforte di Sirio Restani (Lasinski).

Fedora è da vedere perché: un’ottima cornice al dramma dei due amanti con un cast di tutto rispetto.
Recensioni esterne
GBOPERA
OperaLibera
Condividi
Contenuti consigliati
Don Giovanni  Royal Opera House  08-09-2008
Wolfgang Amadeus Mozart
Royal Opera House
2008
Che fine ha fatto la piccola Irene  Teatro Carlo Felice di Genova  18-05-2012
Marco Betta
Teatro Carlo Felice di Genova
2012
Macbeth  Royal Opera House  24-05-2011
Giuseppe Verdi
Royal Opera House
2011
Gianni Schicchi  Royal Opera House  09-09-2011
Giacomo Puccini
Royal Opera House
2011
logo StreamOpera
StreamOpera OPERA through High quality streaming on demand, is property of VideoErre S.r.l VAT number 08545960018 registered office Corso Duca degli Abruzzi 40, Turin, Italy
Call +39 011 590930
Iscriviti alla nostra newsletter
Pagamento sicuro

Home | Interviste | Chi siamo | Partners | Offerte |