Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per migliorare la tua esperienza di navigazione e di acquisto on line analizzando le tue preferenze e offrendoti servizi e funzionalit pi vicine ai tuoi interessi. Se continui a navigare accetterai luso di questi cookie.
Catalogo
Der fliegende Holländer  Opéra Royal de Wallonie-Liège  2011-11-28
Der fliegende Holländer
Opéra Royal de Wallonie-Liège 2011

Der fliegende Holländer 2011

Opéra Royal de Wallonie-Liège

Der fliegende Holländer
€ 3.99
Preferiti
Anno:
20112013-12-05
Formato:
Sd
Lingua:
DE
Durata:
02:38:18
Sottotitoli:
Compositore:
Libretto:
Richard Wagner
Regista:
Direttore d'orchestra:
Scenografo:
Costumista:

Der fliegende Holländer Recensione StreamOpera

Questo allestimento di Der fliegende Holländer, firmato da Petrika Ionesco, inizia con Senta che, durante le note dell'Ouverture, si aggira, durante una tempesta, fra le lapidi di un cimitero con in mano il ritratto dell'Olandese e si conclude, nello stesso luogo, con la donna che muore congelata accasciandosi sulla scena stringendo il medesimo ritratto.
Tutta l'opera appare dunque come una sorta di sonno-incubo che evoca in flashback gli eventi dell'opera, narrati con un ampio utilizzo di proiezioni che servono ad evocare climi di tempesta e di ghiacci e l'apparizione del vascello fantasma dell'Olandese. Il suo equipaggio di spettri, che si materializza nel terzo atto alla vista dei marinai del villaggio norvegese nel cui porto la nave è misteriosamente attraccata, è composto da mostri giganti che, a forma di scheletri e di alieni, si aggirano fra i marinai sconvolti in un clima da romanzo horror di Stephen King.
Di grande rilievo la bacchetta di Paolo Arrivabeni, direttore musicale dell'Opéra Royal de Wallonie di Liegi, messosi in luce a livello internazionale in opere del repertorio italiano, ma anche in quello del repertorio russo e tedesco. Cast di alto livello, con in ottima luce il baritono americano Mark Rucker nei panni del protagonista e la soprano tedesca Manuela Uhl.

Der fliegende Holländer è da vedere perché: uno spettacolo ricco di sorprese visive e di felici intuizioni registiche, musicalmente guidato con sorprendente maestria.

Condividi
Contenuti consigliati
La Didone  Théâtre de Caen  18-10-2011
Francesco Cavalli
Théâtre de Caen
2011
Suor Angelica  Royal Opera House  09-09-2011
Giacomo Puccini
Royal Opera House
2011
Don Giovanni  Royal Opera House  08-09-2008
Wolfgang Amadeus Mozart
Royal Opera House
2008
Il tabarro  Royal Opera House  09-09-2011
Giacomo Puccini
Royal Opera House
2011
logo StreamOpera
StreamOpera OPERA through High quality streaming on demand, is property of VideoErre S.r.l VAT number 08545960018 registered office Corso Duca degli Abruzzi 40, Turin, Italy
Call +39 011 590930
Iscriviti alla nostra newsletter
Pagamento sicuro

Home | Interviste | Chi siamo | Partners | Offerte |